Non serve altro che sapere che siamo degli appassionati del gioco delle biglie su piste di...sabbia

martedì, settembre 05, 2006

BIGLIONS WARS

Dopo l'amaro sfogo del mio collega di blog che fotografa perfettamente i fatti accaduti ultimamente, ho deciso, dopo aver ascoltato anche il parere inconcludente dell'Avv. Sakurambo (legale del Team "Lamù Ent.") di pubblicare la sceneggiatura di un kolossal, le cui immagini sono attualmente al vaglio del TAB (Tribunale Amministraytivo Biglie) per le indagini di merito, girato durante la stagione 2006 del Campionato F1 di biglie da spiaggia.
Ogni riferimento a personaggi esistenti e fatti realmente accaduti è del tutto voluto e volontario. L'intero incasso dell'opera sarà interamente devoluto alla "Comunità per il recupero dei biglioni perdenti & piagnoni"(C.R.B.P.P.).


PERSONAGGI ED INTERPRETI
Darth Water (Innominabile)
Il rude cerbiatto dell'adriatico (se stesso)
Flavio (Io)
Gario (Gario)
sigh e innominabile (ancora l'innominabile)
Signore del male (Identità sconosciuta)
Fix (Filippo)
Filippo (Fix)
Arbitro Moreno (l'uomo invisibile)
Famigerati 4 (Fix, Cionny, Io & Luke)
Coraggiosissimi arbitri (dispersi)


BIGLIONS WARS
Episode 1: La minaccia della regola fantasma

Tanto tempo fa in una pista lontana si svolgeva il GP in notturna. Durante l’ultimo giro, il dominatore della corsa e i suoi tre lontani inseguitori, osavano tirare la propria biglia prima dell’ultimo concorrente. La cosa assolutamente NON VIETATA dal regolamento veniva sottolineata dai concorrenti arretrati e mal digerita da qualcuno. Veniva immediatamente chiesta la testa dei quattro e il vs. povero cronista nei giorni successivi veniva offeso in tutte le maniere “FLAVIO SEI PEGGIO DEGLI INTERISTI ACCATTONI (R.R. 30.08.06).

Episode 2: L’esercito dei clonatori (di situazioni)

Sabato 02.09 ultimo atto del Campionato. Il concorrente "Rude cerbiatto dell'Adriatico" incorre nella stessa ingenuità dei famigerati quattro. I soliti detrattori si girano dall’altra parte. L’arbitro, l’ecuadoregno Moreno, punisce il malcapitato con l’obbligo di chiedere scusa in ginocchio per “5 secondi” e la cosa finisce li. Poco dopo il concorrente Gario effettua un tiro involontario spostando la biglia di 10 cm in avanti. La cosa vietata dal regolamento (art.21) ovviamente veniva punita consentendo al concorrente in questione di ripetere il tiro dal punto in cui si era fermata la biglia dopo il tiro involontario. Ricordo a qualcuno che per questo errore vennero sanzionati metà dei partecipanti al gran premio di Monaco e una concorrente in ultima posizione veniva esposta alla pubblica gogna come la più incallita criminale dai tempi di Jack Lo Squartatore.
Per non parlare di chi tranquillamente sollevava volontariamente la propria biglia prima del tiro per appiattirsi la pista sottostante. Peccato che l’art. 23 del regolamento vieti tale operazione, che dovrebbe essere effettuata esclusivamente dal direttore di gara. MA TANTO LE REGOLE CHE NON SI POSSONO INFRANGERE SONO SOLO QUELLE CHE NON ESISTONO.

Episode 3: La rivincita dei Sigh Sigh

Gara 1. Il vincitore viene squalificato perché non si presenta alle gare successive e la vittoria viene assegnata all’Innominabile.
Gara 2. Vengono squalificati i primi 12 concorrenti perché avevano biglie più belle. La vittoria è assegnata all’Innominabile.
Gara 3. Due coraggiosissimi arbitri osano squalificare l’Innominabile. Nella notte uno squadrone di tifosi dell’Innominabile li sorprende nel sonno e li fa sparire nel nulla.
Gara 4. Vengono squalificati i primi 4 arrivati perché non erano andati a messa la domenica precedente. Vince l’Innominabile.
Gara 5. Viene battuto il record di squalifiche: 14 concorrenti cancellati dall’ordine di arrivo perché erano tutti più belli del 15°. Vince l’Innominabile.
Gara 6. Iscritti 1, tutti gli altri dirottati su altre piste. Vince l’Innominabile.
Gara 7. (Flash back sull'Episode 1) La famigerata notturna. Vince Fix e l’Innominabile proclama “NON MI STA BENE.. ...CHE DI FRONTE AD UN ERRORE DOVE QUASI TUTTI NOI, UNITI E COMPATTI TIFIAMO PER LO STRAMERITATISSIMO FILIPPO…”, ma pochi giorni dopo accorgendosi della gaffe dice: “DOVEVATE ESSERE SQUALIFICATI TUTTI E QUATTRO (01.09.06)”. Vengono ovviamente squalificati tutti e quattro. La vittoria va all’Innominabile.
Gara 8. (Flash back Episode 2)In un clima di terrore dove nessuno osa stare davanti all’Innominabile per paura di incorrere nella squalifica, indovinate chi ha vinto??
La trasformazione in Darth Water è completata.

Episode 4: Una nuovo gioco (uscita nelle sale prevista per novembre 2006)

Un gruppo di ribelli organizza un campionato di Subbuteo. Possono partecipare tutti coloro che giurano solennemente di non invocare in caso di sconfitta regole fantasma o in alternativa non corrano a casa a piangere dalla mamma. Camuffato da normale giocatore si iscrive anche Darth Water.

Episode 5: L’impero ci colpisce ancora (uscita nelle sale marzo 2007)

La squadra di Darh Water, la "SS 2006" vince il Campionato giocando sistematicamente con il metodo 666 contro 11. Nessuno osa contrariarlo, pena il taglio delle dita.

Episode 6: Il ritorno del Campione(uscita postuma dopo il linciaggio dello scrivente)

Un grande biglione del passato ritorna dopo anni di esilio sul pianeta Pistoon e guida i ribelli nella vittoria contro il signore del male.

dal vs. inviato Flavio

Copyright "siamo due biglioni"