FINE DEL CAMPIONATO F.I.B.S SIGH!!!!!!
Carissimi Bilgioni!
Sabato 2 settembre è finito il campionato F.I.B.S. con un triste epilogo; il presidente che tra le righe ha detto “…è finita l’avventura delle biglie” sperando che non si riferisse ad una fine definitiva del campionato, ma alla faticosissima stagione passata…a gestire e controllare continui tumulti interni. Ma perché triste epilogo? Al di la che da quando bazzico a Rimini tra i biglioni non ho mai sentito grandi proseliti per la F.I.B.S., ma quando le cose non vanno bene non può essere colpa solo di uno, così mi hanno insegnato. Così tra una gara e l’altra ho cominciato a conoscere un po’ tutta la realtà F.I.B.S. dalla dirigenza, Aldo e Luca Vinello e tutti i partecipanti, che non sto ad elencare perché mi verrebbe l’orchite. Ora il presidente avrà i suoi limiti ed i suoi difetti, avrà anche sbagliato modalità di gestione del campionato non discuto (cioè vorrei discuterne perché per me tutto sommato ha fatto un buon lavoro) ma come detto prima e confermo ora, la colpa, se così si può chiamare, non è di uno solo, e tra i biglioni partecipanti, ce n’è diversi che credono di avere ragione ma hanno torto marcio. Tornando al nostro triste epilogo. Il tutto comincia il 26 agosto, giornata in cui si è svolta la NOTTURNA, il GP del Giappone. Dopo tre ore di gara all’ultimo tiro succede un pasticcio, qualcuno grida al primo “FILIPPO PUOI TIRARE” ma questo prima che l’ultimo, doppiato di due giri, avesse tirato. Il fatto ha scatenato le polemiche perché al campione è stato comunicato che sarebbe stato sanzionato, ed onestamente, qualcuno gli aveva gridato di tirare ma non era l’arbitro; e qui i primi malumori perché nessuno era d’accordo. Il patatrac succede cinque minuti dopo quando il sottoscritto, Flavio e Luca Vinello, credendo che l’arbitro ci avesse urlato di tirare, abbiamo in sequenza tirato, prima ancora che l’ultimo avesse finito la sessione di tiro. Conseguenza, ad entrambi i team è stato comunicato che sarebbero stati sanzionati. Ma il fattaccio non è ancora finito o cominciato. Il giorno successivo si è saputo che nessuno era stato sanzionato perché nel regolamento NON CI STA NESSUNA REGOLA CHE DICE CHE SE UN GIOCATORE TIRA PRIMA CHE LA SESSIONE SIA TERMINATA DEBBA ESSERE PUNITO. Questo ha scatenato l’ira di molti biglioni che si sono scatenati in paragoni come “SIETE COME QUELLI DELL’INTER” oppure “NEMMENO PER MOGGI SI AVEVANO PROVE COSì EVIDENTI” portando anche ad “offendere” con ilazioni poco piacevoli, Flavio, Luca ed Il Presidente, Flavio poi perché faceva parte del team di Luca, e lo si tacciava di favorire la vittoria di Luca nella corsa al titolo.
Tutto questo ha portato il 2 settembre, all’ultima gara, ad avere i tre accusati in sciopero, giusto, visto che a costruire piste non vedo mai altri al di fuori di Aldo, Luca e Flavio, oltre a me ed al mio compagno di scuderia Sandro Arnod. Così mi sono trovato alle 9.00 di mattina con Sandro, a costruire la pista per tutti. Sono stato molto contento del risultato ed il mio atto non è stato contro gli scioperanti ma per permettere che il campionato finisse come per me doveva finire, senza ulteriori polemiche gratuite da chi nella vita non ha meglio da fare che prendersela per un gioco. Il triste epilogo ha avuto come ciliegina che il gran premio di Rimini, è stato sospeso a data da destinarsi, e a mio modesto parere, lo vedo comprensibile, perché se si deve faticare per far giocare gente che non ti dice mai grazie e da per scontato che tutto gli sia dato, non è bello.
Speriamo al prossimo anno di continuare a darvi le cronache della F.I.B.S.
P.S. per chi volesse rendersi ulteriormente conto dei toni usati dopo il GP del Giappone vada al sito www.formulasteve.it alla voce FORUM e leggete i post che vanno dal 30 in avanti MA!!!!!!!
Dal Vs CIONNY…….
0 Comments:
Posta un commento
<< Home