Non serve altro che sapere che siamo degli appassionati del gioco delle biglie su piste di...sabbia

martedì, luglio 11, 2006

Formula e-Steve Daytona

Carissimi biglioni io a questo torneo non partecipo ma mi piace che chi legge sappia che ci sono altri tornei.
Di seguito la cronaca sempre di Flavio Masini

09.07.06 DAYTONA

Secondo appuntamento con la Formula Esteve e nuovamente grande boom di iscrizioni e di pubblico domenica scorsa sul circuito di Daytona, che ha messo a dura prova le articolazioni di tutti i piloti.
Al via c'erano 33 piloti in rappresentanza di 11 Team, assenti ingiustificati il PT, il GS, il 4GRT e il AVG, ben sostituiti dal CF, dal WP73, da un Team in costume rosso e da uno proveniente dalla Barbados (o Barbudos).
Sin dalla partenza si nota che non sarà una gara particolarmente selettiva. Il primo colpo di scena lo fornisce il Jamaicano Bob Malli del LE, che a causa della crisi di astinenza del suo motore a Cannabis naturale, rimane al palo per circa una mezz’oretta.
Davanti intanto la lotta è acerrima in testa si alternano un po’ tutti, anche se il più in biglia sembra essere il nuovo arrivato Pratelli della WP73. Tra una gufata e l’altra, una doccia ed un bagno ristoratore la gara prosegue tra lo stupore generale del pubblico intento a consumare cibo al bar vicino. Prosegue anche la passerella delle bagnanti per la delizia dei piloti (si ringrazia il bagnino Stefano per l’ottima scelta delle clienti).
Nel frattempo parte anche Bob Malli, che spinello dopo spinello, rimonta il gruppo per cercare di raggiungere la sua piantagione preferita.
All’inizio dell’ultimo giro troviamo Pratelli con un tiro di vantaggio sugli inseguitori, che a metà del giro, complice la solita immancabile gufata, lo raggiungono, per giocarsi in volata la vittoria. Il Pratelli, però, è astuto, e con una azzardatissima e riuscitissima manovra taglia vittorioso e meritatamente il traguardo. Alle sue spalle l’altro esordiente Tetton’s della CF, precede Matrix della CT56. A seguire Pingu della CR precede Reed Coral della FT, Brad Pratt (WP73), Pippo Conus & John Sea-Star della FT, Jean Tourtell della FSS e Ataru Moroboshi della LE, che, in virtù del punteggio acquisito anche in questa occasione, mantiene il comando della classifica generale piloti. Tra i Team al comando troviamo ancora il Team Fish.

LEGENDA
PT : Paolino Team
GS : Gigosat
4GRT : 4 Gatti Racing Team
AVG : Aldo Vianello Group
CF : Cecito Forever
WP73 : WhitePrat 73
LE : Lamù Enterprise
CT56 : Corda Team 56
CR : Cartoon Racers
FT : Fish Team
FSS : Fireball S.S.