Non serve altro che sapere che siamo degli appassionati del gioco delle biglie su piste di...sabbia

martedì, agosto 29, 2006

LA NOTTE DELLE BIGLIE

Sabato 26 agosto, al Bagno 39 di Rimini, in una kermesse mondana si è svolta la annuale gara di biglie in notturna, valida per il Campionato F1 2006. Sul circuito preparato da Antonio Molin, lo stesso artista che aveva già costruito la pista del Cheecoting di aprile, con la collaborazione idrica del bagnino Luca V. e la supervisione di "Sanbitter", di "Cionny" e del "Mitico", si sono dati appuntamento 19 concorrenti e numerose miss.
Nel primo pomeriggio Akira, il più famoso campione nipponico di biglie, nonchè Ambasciatore Universale per il “Gioco e la Musica nella sabbia con o senza le biglie”, si è intrattenuto con il Presidente Federale ed il costruttore capo ai margini del circuito, dando a tutti l’appuntamento per il GP di Tokyo 2007, che si terrà nella ridente cittadina nipponica in concomitanza del “Concertone per 999 contrabbassi”.
Nel tardo pomeriggio si è anche svolto il concorso “Miss Biglia 2006”, che ha visto l’affermazione della concorrente No. 69, Adele Belepere. Per la vincitrice un soggiorno di 15gg presso l’Hotel Azzurra di Rimini, in compagnia del “Mitico”.
Prima della gara, l’Assessore allo sport del Comune di Rimini, Donatella Turci (preferibilmente in incognito), ha consegnato i diplomi per i "25 Gran Premi disputati” ai concorrenti Zavoli & Cocola. Un ulteriore diploma per i "25 anni di attività” è stato consegnato al “Mitico” Nanni.
Per quanto riguarda la gara, “Fix” (Cooper No.49) non ha avuto rivali, e con una condotta di gara perfetta ha distanziato i rivali di mezzo giro. Al secondo posto il bolognese “Cionny” (Coloni No.43) ha preceduto le due BMW di Luke V.(No.41), partito in Pole Position e di “Sanbitter” (No.42), partito in 13° posizione. Al quinto posto la Ferrari No.5 di Barrico con illuminazione folkloristica, precedeva la seconda Coloni “guidata” da Sandro (No.44), un po’ titubante sul circuito che l’anno scorso lo aveva visto protagonista di uno spaventoso incidente. Nelle immediate retrovie si distinguevano per svariati motivi il Piffer”aio” magico sulla Ferrari No. 5 con motore a contestazione variabile, il “Moor” distratto dalla troppa presenza femminile tra il pubblico, e “Il rude cerbiatto dell’adriatico”, che, con la sua Wolf scoppiettante, cercava il tiro perfetto per strappare al pubblico qualche applauso. Da segnalare anche gli enormi progressi di due novizi del Campionato, Andrea su Lotus No.18 e “Il Magnifico” con la seconda Cooper No.50, che stanno finalmente imparando a guidare una biglia.
Con questo successo, il terzo stagionale, “Fix” torna al comando della classifica generale davanti a Luke V. , mentre tra le squadre, la BMW ha rafforzato la sua leadership. Prossimo appuntamento Sabato 2 settembre, per l’ultimo e decisivo atto di questo avvincente campionato.
Nel dopogara una esibizione fuori programma. Il solito “Magnifico Lorenzo” si metteva alla guida di una biglia futuristica: “La Oliva Ascolana Special” e dopo un giro di rodaggio, stabiliva, su una pista ormai al limite della praticabilità il record assoluto della pista con 7 tiri (da notare che il vincitore ha girato regolarmente su 8 tiri).

P.S. Storia 19.08.2004 Nanni vince il suo primo ed unico GP di F1. Da allora sono passati 730gg e ben 15 GP di F1, due di motociclette, due Cheecoting, cioè la bellezza di circa 300KMB (Kilometri Biglistici). La storia continua…….

Dal vs inviato in pista Flavio