Non serve altro che sapere che siamo degli appassionati del gioco delle biglie su piste di...sabbia

lunedì, settembre 04, 2006

Talladega per la Formula esteve

GP di TALLADEGA 03.09.06
Formula esteve

Come capita ogni tanto di Domenica al Bagno 27 di Rimini si è svolto un GP della Formula esteve. Sfortunatamente questa volta non c’era molto pubblico soprattutto perché a parte i locali nessuno aveva una vaga idea di dove si trovasse il circuito di Talladega. Dopo la solita gara ludica dei bimbi onnipresenti verso le 12.00 si sono ritrovati 36 biglioni per 12 Team (attenzione non bisogna moltiplicare ma dividere per trovare il Q.I. di una biglia). Tra i partecipanti oltre ad un paio di Team in villeggiatura, subito si nota il ritorno del Team Paolino Paperino (colorazione blù/giallo canarino) che con i piloti Qui Quo Qua comincia subito a calamitare l’attenzione (in gara). Da segnalare anche l’assenza totale del Team Marangoni dato invece per partente (verso dove?) alla vigilia.
Al termine del primo giro troviamo in testa le due LE di Bob Malli e Guido Labiglia seguite da Venturini sulla Motocicco. Intanto si ritirano Pingu, Shrek, Mr. Incredibile per problemi di alimentazione, il Lupo cattivo rimane in gara e cominciano i primi doppiaggi.
Più i giri passano e i doppiati aumentano in maniera esponenziale, e di conseguenza si moltiplicano anche le difficoltà per il pubblico che comincia a non capirci più un acca. Infatti in occasione del passaggio sotto il traguardo a metà gara di un concorrente doppiato il “pocopubblicopresente” lo applaude scambiandolo per il vincitore.
“Santo Stefano Organizzatore” fortunatamente riesce a mantenere quel briciolo di lucidità ed a ristabilire un plausibile ordine di tiro. Intanto tra una piadina e l’altra comincia la rimonta di un pesciolino (Reed Coral,o pippo Conus o John Sea-Star) del Team Fish, meglio conosciuto come colui che costruisce organizza e premia ecc. ecc. ecc. seguito da un paperottolo (manca l’orco cattivo e siamo al completo)e dall'Imperatore con scudetto tricolore, che tiro dopo tiro si portano al comando della gara. Sul rettilineo finale si presenta il pesciolino che tenta di sfuggire al paperottolo, ma un improvviso guasto alla pinna lo costringere a bloccarsi a pochi cm dal traguardo. Mentre il paperottolo si avvicina minaccioso per far un sol boccone del pesce ecco che Santo Doppiato (Patrono dei Pesci Piloti di Biglia) provvidenzialmente spinge il pesce oltre la linea del traguardo consegnandolo agli annali e alla Gloria Eterna. Secondo giunge Qui (o forse Quo o forse Qua) (chi indovina è bravo) e terzo un Motocicco, probabilmente Zeffiro. Solo quarto, deluso ma felice perché presto diventerà Nonno (questo dimostra che un Biglione non ha età) il biglione Imperatore.
In classifica team accesissima è la lotta tra il Lamù Ent. e il Fish Team, mentre tra i piloti la situazione è più ingarbugliata con il Lupo Cattivo al comando.

Dal vs. inviato in pista Flavio (qualcuno mi sa indicare la strada per tornare da Talladega????)