Non serve altro che sapere che siamo degli appassionati del gioco delle biglie su piste di...sabbia

martedì, giugno 20, 2006

Regolamento...F.I.B.S.

E' la bellezza di 11 anni che si svolge un campionato di biglie, ed una delle controversie maggiori è che l'organizzazione non comunica con gli associati ed gli associato sono un po' in subbuglio. Essendo arrivato da poco, solo quest'anno sto osservando e per capire meglio mi sto facendo invischiare in alcuni affarucci.
L'ultimo, che mi ha toccato da vicino è l'arbitraggio. Fino all'anno scorso gli arbitri erano Aldo e Luca Vianello, gli organizzatori e presidente e vice-presidente della F.I.B.S. Quest'anno si è deciso che gli arbitri li facessero altri e la loro scelta avveniva prima per volontarietà, se nessuno si presta, si vota il giocatore che deve fare l'arbitro. Ora questo porta il giocatore-arbitro ad essere penalizzato e lo si vede dai risultati, l'anno scorso mai Gli arbitri sono arrivati tra i primi cinque e nelle prime due gare di quest'anno un piazzamento ingrato ed un ritiro del sottoscritto.
A questo punto mi sono mosso per proporre cambiamenti ed ho avuto degli scambi. la prima proposta è stata quella che ogni scuderia saltasse oggligatoriamente un gran premio e dalle scuderie che sono sospese si scelgono gli arbitri. Ma non è stata accettata perchè non ci sarebbero gare dove tutti corrono e si confrontano e nessuno voleva rinunciare al gran premio in notturna. Mentre mi scervellavo per trovare qualcos'altro mi sono illuminato e ho pensato che per chi fa l'arbitro si permetterà di avere un bonus, cioè eventuali errori che comportano una penalità non vengano contati, e come secondo, mentre tutti gli altri biglioni hanno da scegliere 7 risultati su 8 gare, chi arbitra può usufruire di tutti e otto. Spero che si trovi una soluzione.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

furiously behind closed doors zone, its also very exciting to start a what had happened and a further day and their workers as human shields to less suspicious to U.S. authorities.

22:26

 

Posta un commento

<< Home