Non serve altro che sapere che siamo degli appassionati del gioco delle biglie su piste di...sabbia

lunedì, aprile 30, 2007

...EMOZIONI...TANTE EMOZIONI

Carissimi Biglioni!

Devo dire che la giornata di sabato 28 PRILE è stata carica di emozioni e di sensazioni bellissime.
Le voglio elencare per non disperdermi;

Bellissima sfida con amici (grande dispiacere di non poter condividere con loro la finale, già raccontato tutto nel post precedente);
Pranzo regale offerto dal ANTONIO MOLIN (ideatore e corealizzatore della pista e responsabile dell'associazione ACCADEMIA DELLA SABBIA che realizza l'evento);
Lunga chiaccherata con THOMAS PIFFER (stimabilissimo biglione);
Biglie di pinte da MATTEO (uno dei realizzatori della pista);
Gruppo NO FITNES di RICCIONE.



Bellissima sfida con amici
Quanto accaduto nella sfida l'ho già raccontato nel pos precedente, quello che mi ha fatto molto piacere è che ho vissuto la mattina molto serenamente e mi sono goduto fino in fondo la gara che per me è stata una delle più belle da me condotta, con un unico errore, coastatomi l'eliminazione (io sono abituato a ben altre prestazioni). Quando mi sono reso conto dell'eliminazione mi è dispiaciuto ma con il sorriso, aspetto che non mi caratterizza spesso quando perdo e questo vuol dire che ero rilassato e contento e ciò mi piace molto perchè è così che vorrei vivere il gioco delle biglie.

Pranzo regale offerto dal ANTONIO MOLIN
A mezzogiorno, con già tutto il materiale pronto per tornare a casa, mentre stavo parlando con Thomas, ho sentito una mano appoggiarsi sulle spalle e dire, "SE VENITE ORA SI MANGIA A MIE SPESE...MA SE SI VIENE ORA..." era Antonio Molin, il mitico Antonio Molin, costruttore realizzatore ed ideatore dell'evento CHEECOTING a Rimini.
All'inizio sono stato titubante non pensavo l'avesse chiesto anche a me, poi guardandomi me lo ha richiesto...FA PIACERE PASSARE A TAVOLA CON PERSONE CHE STIMI ED APPREZZI UN PASTO!!! e poi c'era tutti il gruppo dell'accademia della sabbia, simpatici ed ottimi lavoratori.
Il pranzo è stato molto rilassante e discorsivo, mi hanno chiesto del mio libro e non solo, hanno voluto sapere dettagli e mi è sembrato che fossero anche interessai, almeno loro......
A pranzo c'era anche Thomas Piffer con il quale dopo il pranzo siamo andati a fare un lungo giro in attesa del suo turno di qualifica che saebbe partito alle 15.00

Lunga chiaccherata con THOMAS PIFFER
La passeggiata è stata molto lunga ma non stancante perchè non me ne sono reso conto. perchè??? perchè è stata molto piacevole. Si è parlato della Formula Steve, di Lui di Me (Delle nostre vite) delle donne, (argomento ostico da qualsiasi punto di vista lo tratti) e di "S______E varie, ci siamo fatti due risate, Sane risate, ma la cosa che mi è piaciuta di più e che ci siamo confrontati serenamente dicendoci le nostre sensazioni opinioni e punti di vista, ASCOLTANDOCI...... almeno questa è stata la mia sensazione, che per me ultimamente è raro trovae qualcuno con il quale potermi confrontare swenza che si cada nell'incomprensione, nel prendere come personale una frase od un gesto che è tutt'altro che indirizzato ad offendere o a ferire...QUESTE SONO EMOZZIONI E SENSAZIONI CHE MI PIACCIONO MOLTO E APPREZZO ANCORA DI PIU' perchè per me vuole dire che sono in compagnia di una persona con la quale sro bene.

Biglie di pinte da MATTEO
Chi è Matteo? non saprei descriverlo, so solo che è uno degli organizzatori dell'evento e l'altra cosa che so è che ha dipinto le biglie utilizzate durante la ma nifestazione. Cosa c'è di strano! ultimamente questa moda sta dilagando quindi?????? Ciò che mi ha emozionato è lo stile.
Quale stile? sistono anche degli stili di pittura? Certamente.
Nella mia ricerca per il libro ne avevo individuati quattro, ma ora devo correggere e mettere sei (ne ho scoperto un'altro durante la giuornata, ne parlerò dopo)
Questo stile è caratterizzato dalla decorazione totale della superficie della biglia, ma è una decorazione astratta, cioè non finalizzata a personalizzare la biglia per qualcuno, tanto meno ha l'intento di definire una scuderia con un nome o con delle caratteristiche. LA BIGLIA E' DECORATA E LA DECORAZIONE E' FINE A SE STESSA. Fin'ora le decorazioni avevano comunque un obiettivo, decorare biglie per riprodurre scuderie di formula uno, scuderie fittixie ma personalizzate, biglie con sopra il proprio nome, biglie con immagini personali dentro, mai però avevo incontrato biglie decorate usate semplicemente come BIGLIE DECORATE. l'emozione è stata grande specialemnte nel momento in cui mi hanno dato la possibilità di poterle visionare da vicino...uno spettacolo, alcune bellissime, se riesco domani faccio alcune foto e poi le metto sul blog.

Gruppo NO FITNES di RICCIONE
Termino con questo gruppo perchè è quello che mi ha emozionato di più.
NO FITNES di Riccione è un gruppo di 5 adulti, di proveneienze disparate, Roma, Napoli ed ovviamente Riccione, che da un anno a questa parte fanno un torneo di biglie.
La cosa interessante è che nell ìa mia ricerca su internet non li avevo trovati, dal momento che hanno un sito, e subito ho cominciato a chiedere informazioni e mi sono fatto lasciare l'indirizzo del sito.
La cosa che mi ha ulteriormente emozionato è che anche loro dipingono le biglie, di 4 cm e con un'altro stile ancora differente dagli altri. utilizzano vernicie sprey ed acrilica. dipingono tutta la superficie, Sono stao emozionato perchè è la prima volta che incontro un gruppo che dipinge biglie di 4 cm., fin'ora dipinte da me, che io sapessi.
Ora il movimento biglistico ha un nuovo partecipante evidente, il gruppo NOFITNES.

Approposito del nome. Si chiamano così perchè le crdenziali per otervi accederci sono:
Magnare molto; Bere molto e fare poco l'amore...se no col cavolo che si va a giocare a biglie in spiaggia...

Molto molto bella come giornata.
Per ora è tutto e vi abbraccio calorosamente

Dal Vs Cionny

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Dal gruppo NOFITNESS, ieri siamo andati al Cheecoting 2007 a Rimini e tra 30 persone partita con tre palline (una grande e 2 piccoline) è stata molto lunga (circa tre ore), ma come prima esperienza molto divertente. NOFITNESS ha tenuto alto il suo onore arrivando al secondo posto! Prossima partita il 17/06 zona 27 di Rimini.

13:06

 

Posta un commento

<< Home