Non serve altro che sapere che siamo degli appassionati del gioco delle biglie su piste di...sabbia

lunedì, aprile 23, 2007

...CHEECOTING

Carissimi biglioni eccoci di nuovo!

E' un po che non scrivo e come tale ho tante cose da dire.
Per prima cosa comincio dalle ultime, dalla manifestazione organizzata dall'accademia della sabbia sotto la fattispecie del gruppo biglie da spiaggia Domenica 22 aprile sono stao al bagno 27 per vedere la pista, credendo che il 21 cominciasse la costruzione, invece ho scoperto che la pista era già bella che funzionale. La pista è bellissima grande, lunga e specialmente ben fatta. la particolarità è la nuova federaziono la F.I.C.A. Federazione italiana cheecoting amatoriale, (e daie con queste federazioni...)
Nel vedere questo ho apprezzato molto l'impegno ed il lavoro ma nell'osservare il tutto ho avuto ancora più la convinzione che ciò che mi piacerebbe realizzare è qualcosa di diverso, una realtà che raggruppi le diverse realtà italiane e non una proposta di gioco e costruzione della pista. nulla da dire sull'organizzazione e la presentazione della manifestazione, probabilmente difficilmente riproducibile da un singolo, ma sempre con una particolarità: che è una proposta ed un'espressione di una tipologia di gioco delle biglie e di costruzione della pista, e solo per questo non vedo di buon gusto un movimento che si pone come una federazione...altro aspetto è che alcuni personaggi che ho visto indossare le magliette con questa sigla sono stati gli stessi che hanno criticato alla F.I.B.S. proprio il fatto di attribuirsi la nomea di Federazione italiana... stessa dicitura che la si trova nella F.I.C.A. Federazione Italiana....

Seconda notizia che mi preme molto riguarda il mio libro:
Sono lieto di comunicare che il libro sul gioco dele biglie su pista di sabbia è arrivato al termine della stesura generale, cioè, i capitoli sono terminati, li devo solo chiudere definitivamente. E' il primo di due volumi, il secondo lo sto quasi per terminare.
Ma la notizia più importante è che probabilmente ho trovato un modo per riuscire a pubblicarlo. Se riesco e lo spero veramente dopo mi vorrei dedicare al famoso sito informatico al quale sto lavorando da tempo e al giormnalino on line, ma questa è un'altra storia.

Terzo ed ultimo, vi aspetto tutti il 28 ed il 29 alle semifinali ed il 30 per i dilettanti, alle grandi giornate del cheecoting. AAAAAAAAAAAH NON SCORDATE IL 27, ci sarà la formula Steve non mancate.

Dal Vs Cionny