Non serve altro che sapere che siamo degli appassionati del gioco delle biglie su piste di...sabbia

lunedì, febbraio 05, 2007

L'ENNESIMA GARA FALSATA

Carissimi Biglioni, con immensa gioia vi annuncio una grandissima notizia. Il novizio biglione Tassani Avv. Nicola, nell’ultimo gran premio di biglie corso sul circuito del Motegi in data astrale 04.02.2007/27, ha conquistato il suo primo podio in carriera, giungendo terzo. A coronamento della giornata, che sarà ricordata come una delle più memorabili nella storia di questa arcinota famiglia riminese, il nono posto dell’esordiente Tommaso Tassani, fratello del più noto avvocato.
Ma passiamo alla cronaca della gara, dal mio semplice punto di vista una delle più brutte viste sui lidi Riminesi. Che non sarebbe stata una gara bellissima, lo si era notato subito con l’arrivo in pista dei primi biglioni. Infatti, a causa di un malaugurato venticello notturno, il lavoro dell’ing. Ruta era stato compromesso. Il fondo sabbioso era in più punti quasi asciutto e ciò rallentava notevolmente le biglie e penalizzava quelle più potenti che speravano in un fondo più consistente e scorrevole. La mancanza di acqua irrigante ha completato il tutto.
Alla partenza erano presenti 45 biglioni in rappresentanza di 15 team, tra i quali i novelli “Sandrissimo Corse” di Tommaso Tassani con i piloti Marrano Gonzales, Marrano Argentin e Marrano Campbell (parente della meno famosa Naomi??? Se così fosse fatecela vedere) e “The Wise Man” di Gianluca Carlino da Senigallia (il quarto classificato al Cheecoting 2007, ricordate??? ndr), con i piloti Gianluca, Janlucu e Jean Luc.
Pronti, via e Gianluca Carlino da Senigallia spariva all’orizzonte…………
……….Alla fine del primo giro solito summit organizzato dai soliti noti e……SORPRESA.…….ingresso della PACEBALL (ma va!!!!). A questo punto, mentre il prode senigalliese cercava di rendersi conto di cosa fosse successo e perchè, saliva agli onori della cronaca Walter “The Big” Pastori. Il GRANDE infatti si trovava ancora colpevolmente a metà della prima curva, quando via radio gli veniva comunicata la notizia. Subito tirava fuori il meglio di se e,
· non sbagliava più nessun tiro,
· rallentava ad arte la PACEBALL,
· ricongiungeva quasi totalmente le biglie altrui,
· compiva tre quarti di giro in un’ora e mezza,
· portava le altre due sue biglie in lotta per la vittoria,
· riusciva a permettere al Team Rex di Angela Rughi di avere due biglie ai primi due posti a pochi metri dal traguardo,
· a dare la stessa opportunità ad Andrea “The Little” Pastori,
· ma….sbagliava completamente l’ultimo tiro, quello del capolavoro.
Dopo tre ore di gara, di cui il 75% trascorso dietro la PACEBALL, sul rettilineo finale si trovavano ingarbugliate 42 biglie su 45 a giocarsi la vittoria finale con un tiro e basta. Peccato che a tre metri di rettilineo dal traguardo chi si fosse trovato in testa avrebbe avuto il 200% di possibilità di vittoria. Infatti la sorte, non di certo la bravura, ha premiato il Colpitore di biglie ravennate Moby Rick dell’UMC davanti a Cometa del GF. Al terzo posto doveva giungere Frenk Lo Sfreggiato del P-Team, ma la biglia si fermava a due cm dal traguardo causa sciopero dei benzinai siculi che avevano riempito il serbatoio della monobiglia solo a metà. Subito ne approfittava Piccinini del Sasà Team che coglieva un insperato terzo posto, e senza passare dai box si posizionava sul gradino del podio di sua spettanza in attesa della premiazione, giunta dopo un paio d’ore.
Come da gufata/pronostico di Steve, i favoriti gabbiani del WLSG e i pirati dell’Alkadia di Capitan Pinto sono giunti nelle retrovie e precisamente: Sully (WLSG) 12° - Joao Silver ((Alkadia) 13° - Tough Boy (Alkadia) 20° - Livingston (WLSG) 33° - Lynd (WLSG) 37° - Cap. Pinto (Alkadia) 40°.

DIFFIDIAMO PUBBLICAMENTE STEVE DAL PRONOSTICARE VINCENTE QUALSIASI PILOTA DEL WLSG NELLE PROSSIME DUE GARE DI CAMPIONATO O NELLE CLASSIFICHE FINALI
se non vuol fare la fine del mitico presidente FIBS.

Dopo questa ennesima gara falsata, la terza su sei, il campionato è sempre più aperto. Infatti in lotta per la vittoria finale troviamo ben 6 piloti divisi da solo 21 punti. Purtroppo a causa del regolamento due di questi, quelli dell’UMC, non sfrutteranno il turno di arbitrato e quindi potranno contare su un risultato in più. Stesso discorso per la classifica a squadre, con quattro Team divisi da meno di 50 punti, e con una squadre, l’UMC, che potrà contare su un risultato in più.
dal vs. inviato in pista Flavio

1 Comments:

Blogger IL MIO NOME E' CIONNY said...

Credo anche io sia stata una gara falsata. Io non sarei mai arrivato terzo o quinto come sono arrivato se non ci fosse la sefeti ball, e non mi sembra giusto nei riguardi di chi si stava meritando di essere primo e probabilmente il vincitore.
Per quanto mi riguada io non sono uscito apposta.
L'altra falsatura sono le teste di serie dal momento che Riccardo è primo in classifica e non sarà testa di serie...ma non mi sembra molto equilibrata come cosa, ma queste sono le regole... quando la Formula Steve sarà di tutti faremo un regolamento condiviso, se no prendere o lasciare. per ora prendere o lasciare ed io prendo le cose come stanno.

16:58

 

Posta un commento

<< Home