Non serve altro che sapere che siamo degli appassionati del gioco delle biglie su piste di...sabbia

lunedì, settembre 18, 2006

FORMULA ESTEVE ULTIMO ATTO

Una produzione Steve Ruta
Regia di Steve Ruta
Con Steve Ruta, Angela Rughi & Flavio Masini
Guest Star Maria Teresa Ruta
Musica di “Las Margaritas”
con il contributo vocale di Antonio Citro

Domenica 17 Settembre si è concluso anche il campionato estivo di biglie da spiaggia, con l’ultimo Gran Premio svoltosi sul circuito bagnato di Stardust. Nonostante la pioggia che ha flagellato senza pietà sia il campo di gara che i costruttori, sulla pista preparata come al solito al Bagno 27 di Rimini, si sono presentati dieci Team per un totale di 30 biglionissimi e affamati irriducibili. Dopo il pranzo offerto dalla organizzazione a base di piada, salumi, ciambella e bibite, per sopperire all’istinto cannibalesco che attanagliava alcune biglie, la vittoria di giornata è stata gentilmente (e meritatamente) offerta al quasi debuttante Urbit et Orbi (Antonio Citro da Torino), come premio anche per l’impegno profuso in fase di costruzione, che a metà gara si è beatamente involato verso la Gloria effimera. Al secondo posto, con un colpevole ritardo giungeva Steve Ruta che precedeva la seconda biglia di Citro. Degno di nota il sacrificio di Guido Labiglia (LE) che ha cavallerescamente sbagliato l’ultimo tiro (era tranquillamente secondo) per permettere ad alcune biglie di superarlo. In questo modo ha perso sia il Titolo Piloti che il Titolo a Team. Immediata la reazione da parte della furiosa Lamù che prima ha incenerito il malcapitato e poi lo ha licenziato.
Da sottolineare la prestazione del “Team Starrughi”, unico Team totalmente femminile in gara, che su una pista che esaltava le tecniche di guida delle sue pilotesse, è riuscito a metterne una (di pilotasse) davanti al famosissimo Moroboshi, ormai destinato al prepensionamento ed alla Gloria eterna.
Al termine della gara, la madrina della manifestazione Maria Teresa Ruta, arrivata appositamente da Roma per ricongiungersi al fratello desaparecidos ritrovato in riviera tra le biglie, è stata obbligata a premiare tutti i partecipanti . La Coppa per il Miglior Team è andata al “Fish Team” di Steve Ruta, che ha clamorosamente battuto per un soffio il “Lamù Ent.” di Flavio Masini. Tra i piloti invece la vittoria è andata a Frank Tourtell davanti a Pippo Conus e a Guido Labiglia. Un premio speciale è stato consegnato a Walter Pastori come “Miglior Burba” e ad Andrea Pastori come novello paparino.
Al termine delle premiazioni, mentre il pallido sole cominciava a tramontare, la festa è proseguita all’interno del vicino “Tiki Beach Club”, dove Maria Teresa ha intrattenuto i presenti con uno show musicale, al quale hanno partecipato anche alcuni ubriachi piloti. Degne di nota le esibizione del Team Manager del “Fish Team”, che si è esibito in una personalissima versione originale di “Mas Que Nada” e Antonio Citro con una personalissima interpretazione di “Io Vagabondo” dei Nomadi. Sembra che dopo questa ultima esibizione alcuni fans del gruppo (e/o del pilota) abbiano cercato il suicidio gettandosi dal più vicino marciapiede. Sono tutt’ora ricoverati nel reparto di igiene mentale dell’ospedale di Timbuctù.

Dal vs. inviato in pista Flavio