Non serve altro che sapere che siamo degli appassionati del gioco delle biglie su piste di...sabbia

mercoledì, novembre 01, 2006

La Cronaca della Gara

SUPERFORMULASTEVE
Domenica 29.10.06 si è svolto il tanto atteso Super Gran Premio di Biglie, denominato “SUPERFORMULASTEVE”, gustosa anteprima di quello che sarà il Campionato Invernale 2006/2007. La partenza della gara era fissata per le 09.00 a.m., ma, a causa di una cattiva interpretazione del cambio di orario si è partiti alle 10.00, anche se quasi tutti erano presenti all’ora prescritta. Poco male, visto che nel frattempo i Biglioni giunti per la gara hanno potuto degustare le prelibate ciambelle preparate dal Team Pilù e dal Lamù Sea Gulls (per gentile concessione della sig.ra Flora moglie del Team manager Flavio).
La gara è stata interamente ripresa dalle telecamere della Televisione Svizzera “Sat Suisse One” e verrà trasmessa sui maggiori Network mondiali nei prossimi giorni.
Al momento della partenza, con la ciambella in piena fase di digestione, le prime sorprese: dal Gran Ducato del Lussemburgo non era giunto in tempo utile il team “SuperBonviMic1”, mentre a causa di uno sfortunato incidente occorsi ai due piloti tedeschi H. Stoll & C. Schimdt del Team Neckarsulm, il Team manager veniva dirottato sui fornelli e alle provvigioni alimentari (saggia decisione). Risulta ancora disperso in totalità il Team M.V. Ball.
La partenza veniva data dopo la tecnologica e innovativa estrazione, a mezzo di bigliettini, della SUPERGRIGLIA, e vedeva subito mettersi in mostra i piloti del SuperCitro e del SuperMagnifico, autori di una partenza Super. Ma era sui SuperPrimiOstacoli che ci si cominciava a divertire veramente. I primi SuperOstacoli, costituiti da SuperMattonelle, venivano affrontati baldanzosamente dai biglioni; subito i due piloti del Team Orsico avanzavano la pretesa di appropriarsi dei suddetti per completare l’arredamento del proprio Motorhome. Visto il plausibile rifiuto da parte della Direzione di Gara, Pifferson (o Pifferberg) del suddetto Team, si involava in solitudine, inseguito da Lynd (Lamù Sea Gulls) per la conquista del Trofeo “Premio Twentyseven” decorato a mano. Raggiunto lo scopo l’Orsico si adagiava e veniva risucchiato dagli altri. A questo punto cominciava la gara vera e propria che vedeva come protagonisti assoluti i piloti del SuperFix, Sale & Pepe, Fletcher Lynd (LSG), Peppone del Dark Father Team, John I_Onion & Pippo Ocean del Team Med. Alle loro spalle lotto all’ultima piadina tra Pifferson (Orsico), Urbit et Orbit (SuperCitro), l’Inpettor Clusò (Pink Panter), i due piloti della Compagnia delle Biglie, Moby Rick & Cerbiatto, Capitan Sandrock (Monster Cartoon), Jonathan Livingstone (LSG), Chiara e Francesca del Father Pastorix, e a seguire in ordine sparso anche gli altri.
Dopo la pausa forzata, denominata GP di Moto camuffata da pausa approvvigionamento, con degustazione di prodotti locali e bevande genuine offerti dal Team Neckarlsum, la gara riprendeva per avvicinarsi agli ultimi ostacoli, che risulteranno decisivi per la vittoria finale. Il primo di questi era denominato “Le piscine” e veniva scambiato da numerosi piloti come una pausa ristoratrice e tonificante, mentre Sale e Lynd lo superavano quasi indenni (cioè senza bagnarsi, ma arenandosi). Subito dopo c’erano i temutissimi cactus, dove Sale si involava allegramente, e Lynd decideva di giocare al tiro al bersaglio perdendo numerose posizioni. Intanto nelle piscine Pifferson decideva di provarle tutte per constare di persona la temperatura dell’acqua.
Davanti, mentre Sale proseguiva ormai verso la vittoria, Lynd spiegava le ali e riagguantava i concorrenti che lo precedevano per ritrovarsi sul rettilineo finale a giocarsi il secondo posto con Peppone. Tra i cactus intanto, numerosi piloti cercavano di districarsi dalla spinosa questione con le soluzioni più originali, e Ciccia (SuperMagnifico) cercava addirittura l’approccio con un cactus.
Si arrivava all’ultimo ostacolo i “Sassi Spacca Marroons Romagnoli”. Sale li superava indenne e tagliava vittoriosamente il traguardo, mentre Peppone si incastrava. Lynd disincastrava il Peppone incastrandosi a sua volta, dando il via libera a I_Onion (che beffava Peppone sul traguardo), Ocean e Pepe, che giungevano nell’ordine. Poi Lynd precedeva Pifferson e Urbit et Orbit……….il resto della classifica la trovate negli altri scritti presenti in questo blog.
In conclusione SuprBellissima e SuperCombattutissima gara su una SuperPista SuperLunghissima (250/260mt lineari con curve) SuperCominciata col SuperSole e conclusasi con la SuperLuna.